Si può fare

Fattoria Didattica

La fattoria didattica è un esperienza costruita attorno ad attività educative rivolte in particolare a bambini e ragazzi. Tali attività vengono sviluppate e condotte da personale adeguatamente formato, in grado anche di coinvolgere soggetti svantaggiati aggiungendo al divertimento anche una forte componente di educazione alla diversità.

Le fattorie didattiche assumono inoltre particolare importanza poiché pongono in connessione il mondo urbano con la realtà rurale presentando alle nuove generazioni le usanze agricole. Sono previsti percorsi legati alla conoscenza del mondo animale come anche attività dedicate agli orti e alle coltivazioni: l’esperienza è modulabile ed è possibile strutturarla in direzione delle esigenze dell’ente che la richiede, sia esso una scuola o un’associazione di altro genere.

Vi aspettiamo!

Ehi amici...

Siamo Mina e Ubaldo e vi aspettiamo per giocare e divertirci insieme! Siamo due simpatici amici pronti ad accogliervi nella nostra dimora e passaggiare insieme... a noi piace tanto farci strigliare, ascoltarvi ma soprattutto adoriamo le coccole...

Venite a trovarci!