Si può fare

Casa Vacanze San Francesco

La Si Può Fare Cooperativa Sociale Onlus offre la possibilità di trascorrere una vacanza in Valtellina potendo disporre della struttura denominata “Casa San Francesco”. La struttura nasce come sede del centro diurno psichiatrico che, una volta effettuato il trasferimento presso la sede operativa in località Cermeledo, ha visto poi un cambiamento di destinazione d’uso.

La struttura è stata adibita all’accoglienza turistica: collocata nella frazione Biolo, a circa 6 km dalla municipalità di Ardenno, possiede una capacità ricettiva di 30 persone. Gli ospiti possono trovare ristoro nelle due camerate poste ai piani superiori, provviste di bagni comuni.

La cucina è attrezzata, dispone di stoviglie, pentolame ed un locale magazzino con frigorifero e congelatore per il deposito delle scorte di cibo. Le attività commerciali possono essere raggiunte nel vicino comune di Ardenno. La struttura possiede ampi spazi comuni dove svolgere delle attività diurne ed è presente un campo da calcio accanto alla chiesa.

La località è raggiungibile tramite autobus interurbano gestito dall’azienda STPS (tratta A20 Morbegno-Ardenno-Bagni Val Masino oppure Morbegno-Ardenno-San Martino Valmasino) mentre la stazione del treno più vicina si trova ad Ardenno.

La casa può divenire il punto di appoggio per i gruppi che effettuano i campi di lavoro oppure può rappresentare un’opportunità a sé stante. Il territorio della bassa Valtellina è ricco di opportunità naturalistiche, culturali, sportive, culinarie ecc.. Il personale della cooperativa è disponibile a fornire tutto il supporto necessario per trascorrere dei momenti piacevoli nelle nostre terre.

Per avere maggiori informazioni riguardo a periodi e disponibilità compilare il modulo sottostante.